Iscrizioni Ristorazione Scolastica anno scolastico 2023/2024

Per usufruire della mensa è indispensabile presentare la domanda online dal 9 gennaio al 31 agosto 2023 collegandosi con le proprie credenziali Spid alla pagina dedicata.

Si ricorda che l’iscrizione è indispensabile per fruire del servizio mensa nell’anno scolastico 2023/2024 e per beneficiare delle rette agevolate in base all’Isee.
Per le rette agevolate all’Isee è necessario fornire espressa comunicazione.
Per l’anno scolastico 2023-2024 sono stabilite le seguenti tariffe, scadenze ed agevolazioni:

Tariffe, scadenze ed agevolazioni (riduzioni ed esoneri) refezione Scuole Infanzia
Tariffe, scadenze ed agevolazioni (riduzioni ed esoneri) refezione Scuole Primarie e Secondarie di I° grado statali

Iscrizioni online al servizio ristorazione scolastica anno scolastico 2023 – 2024

Si ricorda che l’iscrizione è indispensabile per fruire del servizio mensa nell’anno scolastico 2023-2024 e per beneficiare delle rette agevolate in base all’Isee.

Attenzione
Intestazione pagamenti: il richiedente, genitore o colui che esercita la potestà genitoriale che accede con le proprie credenziali SPID, risulta l’intestatario delle rette per l’iscrizione alla ristorazione per l’intero anno scolastico;

Autorizzazione Isee: l’autorizzazione al prelievo del dato Isee dalla banca dati Inps deve essere fornita al momento della compilazione del modulo e la DSU deve essere depositata entro e non oltre il 30/09/2023. L’autorizzazione può essere fornita anche dopo tale data, con decorrenza dalla rata del mese successivo. Lo stesso per tutte le richieste di agevolazione.

Modalità di pagamento: il pagamento potrà essere effettuato con rate di pari importo, il numero delle rate è definito in base ai rientri, o in soluzione unica; la scelta viene effettuata in sede di iscrizione e non può essere modificata in corso d’anno. Le singole rate saranno emesse il primo giorno non festivo del mese di scadenza.

Giorni di rientro: in sede di iscrizione l’utente dichiara i giorni di rientro per cui chiede il servizio di ristorazione scolastica.
Sul numero di rientri per i quali si usufruisce del servizio mensa, verranno effettuati controlli a campione, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000. Si ricordano le norme del Codice penale e delle leggi speciali in materia di dichiarazioni non veritiere.

Modalità di pagamento servizio di ristorazione scolastica

Pagamenti online

Come scaricare gli avvisi di pagamento: istruzioni e domande frequenti

Richiesta diete speciali
Le diete speciali per motivi di salute o etico/religiosi dovranno essere richieste ad Agec (Via S. Cristoforo, 2 – 37129 Verona tel. 045 8051302 – 045 8051364 – 045 8051388).
Le indicazioni e la modulistica sono reperibili alla pagina dedicata

Servizi Formativi e dell’Istruzione
e-mail: istruzione.ufficio.rette@comune.verona.it