Rete ” Scuola e Territorio: Educare insieme”, incontri di formazione ed aggiornamento

Elenco di incontri di formazione ed aggiornamento nell’ambito della rete “Scuola e Territorio: Educare insieme”.

Pagina in continuo aggiornamento.

1. “Viva la Costituzione!”

In data  26 febbraio 2021, alle ore 10.50, le classi iscritte al progetto , come pure quelle che desiderano (autorizzazione concessa dal responsabile Andrea Franzoso), previa iscrizione effettuata al link https://www.copernicopasoli.edu.it/incontri, sono coinvolte nel sesto incontro di formazione del Progetto “Viva la Costituzione”, alla presenza dello Storico dell’Arte Tomaso Montanari e della Scienziata del Cern di Ginevra Chiara Mariotti: “Cultura e ricerca scientifica, paesaggio e patrimonio storico e artistico: l’Art. 9 attraverso le sue parole”

 
Le classi possono accedere facilmente alla diretta tramite il canale You Tube al link http://bit.ly/YT26febbraio.
Gli insegnanti interessati partecipanti, anche non necessariamente in orario di servizio, possono scaricare l’attestato di partecipazione all’usuale link preposto entro la conclusione dell’iniziativa: http://www.copernicopasoli.edu.it/formazione .

Qui di seguito la locandina dell’evento: Locandina incontro 26 febbraio_ Viva la Costituzione!

    2. ” Dante”

Venerdì  17 dicembre, alle ore 11.00, sulla pagina pubblica della Rete “Scuola e Territorio: Educare insieme” in Facebook (https://www.facebook.com/Retescuolaeterritorio), nell’ambito del Progetto “Incontro con gli Autori”, si terrà un momento di formazione ed aggiornamento rivolto agli studenti e ai docenti della Rete, guidato dallo Storico, Accademico e scrittore italiano Alessandro Barbero: “Dante”,  in occasione del settimo centenario della morte dell’Altissimo poeta, “Un uomo del Medioevo, immerso nel suo tempo. Questo il Dante che ci racconta un grande storico in pagine di vivida bellezza”.Per i docenti interessati, si ricorda che  l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento potrà essere richiesto tra l’inizio e la fine dell’incontro al seguente link:  http://www.copernicopasoli.edu.it/formazione e ricevuto  successivamente via mail.

 

    3. “Vita nascosta invisibile, biodiversità tra i vigneti della Valpolicella”. Anna Silvia Cipriani,          Carmine Grimolizzi 

Lunedì 14 dicembre 2020, alle ore 17.30, presso la Società Letteraria di Verona, Piazzetta Scaletta Rubiani, 1, si terrà il sesto incontro di aggiornamento, formazione e promozione culturale organizzato dalla Rete “Scuola e Territorio: Educare insieme”, Le presentazioni saranno trasmesse in diretta audio video streaming http://www.societaletteraria.it/streaming/, condivise sulla pagina pubblica in Facebook della Rete “Scuola e Territorio: Educare Insieme”. Per i docenti interessati, si ricorda che l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento potrà essere richiesto tra l’inizio e la fine dell’incontro al seguente link: http://www.copernicopasoli.edu.it/formazione e ricevuto successivamente via mail. “