Orientamento 2021-2022

In questa pagina, dedicata all’Orientamento in uscita dalla Scuola Secondaria di Primo Grado potrai trovare i link ad alcune pagine utili, un elenco di brochure e volantini informativi di diversi istituti di Verona e provincia e una sezione finale, in continuo aggiornamento, dedicata agli eventi/incontri informativi organizzati sulle piattaforme online dalle varie scuole.

Salone dell’orientamento 2021 – link alla pagina:

Per le famiglie – Link per le prenotazioni agli incontri informativi presso la Gran Guardia in presenza ORIENTARSI ALLA SCELTA.

LINK ORIENTARSI ALLA SCELTA

link registrazione visitatori SALONE. in presenza

SCUOLE DISPONIBILI PER IL COLLEGAMENTO ON LINE AL SALONE

Orientarsi; guida per la scelta dei percorsi di Diploma e Post-Diploma – link alla pagina:

“Plan Your Future” – Progetto di orientamento scolastico per aiutare i ragazzi ad affrontare le scelte della scuola superiore e post diploma e i docenti ed esperti a dare risposte sui temi dell’orientamento. Link alla pagina:

COSP – SERVIZI DI ORIENTAMENTO  SCOLASTICO E PROFESSIONALE

RETE TANTE TINTE

Video per l’orientamento delle famiglie straniere alla scelta della scuola superiore

Lingua ita-araba

Lingue india

Lingua singalese

Lingua francese dell’Africa francofona

La Rete OrientaVerona e le cooperative di mediazione del territorio, organizzano 10 incontri online per le famiglie delle differenti aree linguistiche per scegliere la scuola superiore

VOLANTINO_ORIENTAMENTAMADRE_2021

Dal sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale, una pagina che raccoglie gli incontri di scuole aperte di diversi istituti superiori di Verona e provincia.

Viene inoltre pubblicata di seguito, una lista delle offerte formative, volantini ed iniziative di open day di alcuni Licei, Istituti Tecnici,Istituti Professionali e Centri di Formazione professionale:la Rete OrientaVerona e le cooperative di mediazione del territorio.

STEFANI BENTEGODI

Istituto Alberghiero_Quadri orari

EVENTI DISPONIBILI

1) Giovedì 28 ottobre 2021

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 il Cosp terrà un incontro divulgativo  on line per studenti, famiglie e insegnanti sulle opportunità formative offerte

dalle Scuole di Formazione Professionale SFP 28.10.21

Il link per le iscrizioni è il seguente: https://forms.gle/BGC8qWGR7QCucWjC9

A seguire sarà inviato il link di collegamento per la partecipazione alla presentazione.

2) “Orientarsi alla scelta”

Incontri in presenza per genitori giovedì 4 novembre dalle ore 16,30 alle 18,00 e sabato 6 novembre 2021 dalle 15,00 alle 16,30 presso la Gran Guardia.

Entrambi gli eventi verranno registrati e potranno essere rivisti nei giorni successivi sulla pagina Facebook Salone dell’orientamento Verona e sul sito saloneorientamentovr.it

3) Scuola aperta: Istituto Tecnico Tecnologico Galileo Ferraris.

Link seguire: WEBINAR DI ORIENTAMENTO FERRARIS 2021_22

– webinar di presentazione generale sabato 20 novembre e sabato 11 dicembre
– webinar dedicati alla presentazione dei singoli indirizzi di studio

NON È NECESSARIA ALCUNA PRENOTAZIONE: BASTA COLLEGARSI AL